Arch. Daniele Morelli
Chi sono? Mi chiamo Daniele Morelli, sono architetto e mi occupo di progettazione e design seguendo un approccio che integra architettura, psicoestetica, simbologia, neuroscienze e intelligenza artificiale.
Sono nato ed ho studiato a Roma, ho sviluppato la mia tesi a New York e mi sono specializzato a Bologna. La mia formazione è maturata tra studi internazionali e l’ambiente accademico. Ho approfondito discipline che indagano la profondità psichica dello spazio, come la psicoanalisi, l’estetica, la semiotica e la storia dei simboli e degli archetipi. Nel tempo, ho collaborato con professionisti, artisti e studi internazionali che mi hanno permesso di affinare una visione interdisciplinare. La mia progettazione è un’esplorazione di senso, forma e trasformazione.
Oggi la mia ricerca si espande verso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale come strumento creativo. Creo immagini, visioni e prototipi che uniscono tecnologia e mitologia, corpo e algoritmo. Credo che il futuro dell’architettura risieda nella capacità di parlare all’inconscio, di toccare corde profonde attraverso lo spazio e la forma.
Se desideri sviluppare un progetto con me, confrontarti su un’idea o semplicemente entrare in dialogo, visita la pagina Contatti.
contattami